capodanno in versilia 2018

Capodanno Versilia 2018

Alla scoperta del Capodanno Versilia 2018.

Cultura e divertimento, gusto e relax… ecco tutti gli ingredienti del Capodanno Versilia 2018.

Dal Capodanno in discoteca al San Silvesto a Forte dei Marmi. Ecco l’offerta di divertimento firmata Versilia.

Il Capodanno Versilia 2018 si avvicina… siete pronti?

Mentre il Natale è spesso l’occasione per trascorrere momenti sereni con amici e parenti ritemprandosi dal lavoro, si sa pure che molti colgono l’opportunità offerta dal Capodanno e dagli ulteriori giorni festivi per programmare un viaggetto, magari anche solo una gita fugace. E se una volta si diceva “Natale con i tuoi… Pasqua con chi vuoi”, sempre più spesso invece per l’ultimo dell’anno ci si ritaglia lo spazio per evadere. Un modo per poter ricaricare ancora meglio le batterie dopo la ripresa del lavoro nei mesi autunnali. Alcuni scelgono mete lontane, ma ultimamente molti desiderano (ri)scoprire la nostra penisola e le sue affascinanti mete. C’è chi non rinuncia a movida ed eventi trendy, chi desidera bellezze paesaggistiche per ritemprare corpo e spirito, e chi coglie l’occasione per visitare città che offrono eventi culturali e un’atmosfera suggestiva. E proprio in Versilia, spicchio di Toscana nord-occidentale così chiamata dal fiume che l’attraversa, tutte queste proposte sembrano trovare un magico punto d’incontro.

Per informazioni e prenotazioni di hotel, ristoranti e discoteche:

  • 347.477.477.2 (Luca, anche via SMS o WhatsApp)
  • info@capodannoversilia.it

La Versilia, sebbene molto nota per il suo bellissimo litorale che la rende ambita d’estate, è appetibile anche nell’ultimo scorcio dell’anno.

capodanno versilia 2018

Territorio dalla morfologia variegata, la Versilia offre:  la sua meravigliosa riviera, lo scorcio di Alpi Apuane che la percorre, il paesaggio collinare in cui sorgono le sue cittadine caratteristiche. Da Viareggio a Pietrasanta, da Forte dei Marmi a Stazzema e Camaiore, questo scorcio di provincia lucchese unisce alla bellezza e varietà del suo paesaggio  il fascino delle città d’arte e una consolidata tradizione ed esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi e turismo.

Cosa potete fare il Capodanno Versilia 2018?

L’unico limite sono le vostre preferenze.  La riviera è piena di strutture in grado di soddisfare la voglia di movida per chi non può rinunciarvi proprio l’ultimo dell’anno. Le discoteche di Viareggio e Forte dei Marmi sono organizzate per accogliere i turisti smaniosi di ballare fino alle prime luci del nuovo anno, assicurando sempre selezione della clientela e tutti i parametri di sicurezza. La riviera pullula anche di ottimi ristoranti, per gustare un po’ di specialità tipiche prima del brindisi e delle danze. Provate la cucina viareggina, basata su piatti di mare, che è gustosa sebbene semplice e per certi versi “povera”. Oppure gustate le specialità di Camaiore: torte dolci e salate, pani aromatizzati, varietà di biscotti e cialde, anche con farina di castagne, insaccati di artigianato superiore.

Se siete invece amanti di vacanze “culturali” e amate le tradizioni locali, troverete pane per i vostri denti

La Versilia è terra di grandi artisti, soprattutto poeti come Carducci, che era originario di Pietrasanta, o D’Annnunzio, che lì visse a lungo. A Pietrasanta soggiorna saltuariamente il grande Botero, le cui sculture adornano le piazze della cittadina. Un po’ in tutta la Versilia comunque si respirano arte, cultura e tradizione, e sopravvivono feste popolari caratteristiche. A questo proposito, se prolungate il soggiorno oltre Capodanno, il 5 gennaio vivrete l’emozione della “Befanata” di Capezzano Pianore (frazione di Camaiori) con la sfilata delle Befane, una parata di musicisti ambulanti per le strade, assaggi di prodotti tipici e tanto altro, per festeggiare degnamente l’Epifania

Se si parla di locali da ballo e Capodanno nella riviera versiliese è d’obbligo menzionare le mitiche discoteche della Versilia…

Scopri le ultime novità sulle discoteche della Versilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *