capodanno a pisa

Capodanno Toscana

Guida al Capodanno Toscana.

Capodanno a Firenze, Arezzo, Siena, Pisa, Livorno e Pisa.

Capodanno in Versilia ma non solo….

Per festeggiare il Capodanno Toscana sentite già il profumino di una succulenta fiorentina? Avete già in mente la visione delle valli del Chianti? State già fantasticando su eventi storici, belle arti e monumenti?

Allora la Toscana è la meta giusta per il vostro Capodanno!

Già, “la Regione Toscana non è esattamente piccola come un pugno di una mano, dove andiamo?” vi domanderete, ebbene eccovi accontentati con un magnifico vademecum degli eventi di capodanno nelle città più importanti della Regione.

San Silvestro nelle principali città della Toscana.

Capodanno Toscana a Firenze

capodanno toscana firenze

Per coloro che vogliono unire divertimento, cultura e mondanità, Firenze è la meta ideale. Avrete occasione di trascorrere una notte di magia e festa in una delle città più belle e famose al mondo, dove da diverso tempo, il Comune ospita nelle principali piazze concerti, spettacoli, eventi culturali per tutte le età. Sarete immersi da colori e luci, le bancarelle in San Lorenzo offrono prodotti tipici ed artigianali, i pubs sono aperti fino a tarda notte e non mancano concerti organizzati nelle piazze, quali Piazza della Signoria con il tradizionale concerto di fine anno.

Capodanno Toscana ad Arezzo

capodanno toscana ad arezzo

Il centro storico della città vi offrirà prodotti tipici locali di ogni genere ed una moltitudine di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere: mobili, ceramiche, porcellane, lavorazioni in vetro e le creazioni in oro di cui la città di Arezzo ha una grande reputazione (le lavorazioni aretine sono oggetto di vasto import export).

La notte di San Silvestro si svolgerà in Piazza S. Agostino con concerti e spettacoli di animazione per bambini. Immancabili e numerosissime sono anche le offerte per veglioni e cenoni di fine anno nei tanti ristoranti della città; se invece preferite optare per le campagne, potrete inebriarvi dei profumi dei suoi agriturismi, oppure recarvi nei borghi medievali che questa provincia offre: avete una scelta che va da Lucignano a Cortona.

Capodanno Toscana a Siena e dintorni

capodanno toscana a siena

E’ ormai pacifico affermare che Siena sia una delle città più amate al mondo, una perla medievale che attrae tanti turisti in ogni stagione dell’anno desiderosi di scoprire le meravigliose testimonianze storiche che questa città offre.

La magia quasi fatata che si respira tra le piazze ed i vicoli caratteristici del centro storico è qualcosa di assolutamente unico: vi darà l’impressione di aver viaggiato indietro nel tempo e poter dare il benvenuto al nuovo anno nel Medioevo, ma anche nel Rinascimento.

L’appuntamento è in piazza del Campo, dove la festa a base di intrattenimenti e musica animerà quella che è considerata la più suggestiva piazza del mondo.

Siena non è la sola, meravigliosa città della toscana a festeggiare trionfante il capodanno,  a Montepulciano, per esempio, fervono i preparativi  per la consueta festa per Capodanno in Piazza Grande, tanta musica dal vivo e brindisi di mezzanotte. Lo stesso vale per San Giminiano ed il suo capodanno tra le Torri e Montalcino, patria del suo Brunello e bellissimo borgo medievale.

Capodanno Pisa

capodanno toscana a pisa

Il capodanno pisano vi offre una vasta gamma di concerti ed eventi in piazza, locali, teatri, ristoranti e pub dove passare un veglione con i fiocchi e, come vuole la tradizione, piazza Garibaldi e piazza Gambacorti saranno affollate da chi ama ascoltare musica dal vivo e salutare il nuovo anno con brindisi a mezzanotte. Lo spettacolo pirotecnico concluderà la serata.

Capodanno Toscana a Livorno

capodanno a livornoSe siete alla ricerca di un 31 dicembre immerso nel folclore, Livorno è decisamente la vostra meta.  Come da copione,  la città proporrà una serie di festeggiamenti cui non mancheranno i tradizionali fuochi pirotecnici di mezzanotte sul mare e i tanti parties in spiaggia. Non mancano, naturalmente, ristoranti e strutture alberghiere pronti ad offrirvi vantaggiosi pacchetti con cenone ed alloggio. Parola d’ordine: folclore e fantasia!

Capodanno Versilia.

La Capitale del divertimento della Toscana e Italia merita ben più di trafiletto, a domani per scoprirla.

capodanno toscana versilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *