capodanno versilia

Capodanno Capannina.

Capodanno in Versilia? Capodanno a La Capannina di Franceschi.

capodanno versilia

Dopo aver analizzato e comparato tutte le feste di Capodanno organizzate il 31 dicembre 2013 in Versilia, nei locali di Forte dei Marmi e Viareggio, Pietrasanta e Marina di Pietrasanta, Camaiore e Lido di Camaiore, ma anche in tutta la Toscana (Lucca, Pisa, Livorno, Firenze, Montecatini…), a Genova, La Spezia, Sarzana e nelle provincie di Parma e Reggio Emilia, CapodannoVersilia.it ha scelto la miglior serata di San Silvestro.

E ti offre un servizio informazioni e prenotazioni davvero esclusivo, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7:

  • chiama, scrivi un SMS o contatta via WhatsApp il 347.477.477.2 (risponde Luca);
  • scrivi a info@capodannoversilia.it per assistenza via mail;

Grazie a www.CapodannoVersilia.it puoi prenotare il tuo Capodanno in Versilia da qualunque città d’Italia, anche se ti recherai in Versilia solo il 31 dicembre.

Capodanno Capannina 2014.

capodanno capannina 2014

Se siete alla ricerca di un capodanno indimenticabile, a La Capannina di Forte dei Marmi da sempre si celebra la notte di San Silvestro più bella d’Italia. Trascorrerete una notte di magia e festa in una delle mete più belle e famose in Italia e nel mondo, garantito!

La Capannina di Franceschi porta con se una lunghissima storia fatta degli eventi più esclusivi della Versilia e vanta il record di locale da ballo più antico al mondo ancora in attività.

Grandi nomi del mondo della musica e dello spettacolo di tutto il mondo hanno varcato la soglia della prestigiosa Capannina, baluardo e simbolo di Forte dei Marmi e ad oggi la grande kermesse di ospiti iillustri continua a far risplendere i loro nomi.

Il legame indissolubile tra musica dal vivo e discoteca vive e primeggia tutt’ora, offrendo ai sui graditissimi ospiti la possibilità di danzare sulle note di pezzi contemporanei mixati dai migliori deejay e poi darsi alla pazza gioia al ritmo delle più gettonate live band.

Se poi vogliamo aggiungere il rinomatissimo ristorante de La Capannina, possiamo affermare (forse con un po’ d’animo tronfio) di aver fatto tombola! A proposito del ristorante e delle sue prelibatezze, ecco cosa offre La Capannina di Franceschi per il cenone di Capodanno 2014.

Menu Capodanno Capannina:

Antipasto
Millefoglie di carciofi e crostacei
*****
Primi
Ravioli di branzino e crema di latte e pinoli

Risotto allo champagne
*****
Secondo
Carrè di vitello alle castagne su letto di lenticchie e mentuccia

*****
Dolce
Semifreddo di panettone con crema inglese, clementini e gocce di melognano

Selezione di vini: Vermentino Arrigoni “Vigna del Prefetto”, Chianti Pietraserena “Caulio”, Champagne G.H.Mumm

Capodanno in discoteca a Forte dei Marmi. 

Ma non finisce qui! Anche per questo 31 dicembre La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi offrirà un Capodanno 2014 senza precedenti, con una entusiasmante notte di musica e divertimento, vip e ospiti, atmosfere eleganti e divertimento esclusivo.

Date un’occhiata al programma:

  • Show dal vivo: Jerry Calà “Sapore di Mare”
  • Band dal vivo: Oxigene Band
  • Deejay: Stefano Seppia & Stefano Natali
  • Animazione: Samba Brasiliana
  • Piano bar: Stefano Busà

Dal 1929 a oggi, La Regina della Verislia.

Ecco perché La Capannina è uno dei locali più affermati e famosi d’Italia, la cui storia inizia “da un capanno… Nell’agosto del 1929, Forte dei Marmi era frequentata da nobili e artisti, da intellettuali e ricchi industriali che venivano da Firenze, Roma, Milano o Torino per concedersi una vacanza al sole della Versilia. Ispirato da questo scenario, l’albergatore fortemarmino Achille Franceschi decise di ripulire un vecchio capanno degli attrezzi in riva al mare, posandovi un bancone da bar per servire bevande e pasticcini, un grammofono a manovella per allietare i presenti con della buona musica e dei tavolini sui quali giocare a carte fino al tramonto.

Fu così che nacque La Capannina, uno dei locali storici della Versilia, ad oggi il locale da ballo più antico del mondo tra quelli esistenti”.

Cosa aspetti? Prenota adesso il tuo Capodanno Capannina.

L’unico approvato da www.CapodannoVersilia.it

Forte dei Marmi è La Capannina, La Capannina è Esclusività, Lusso e Glamour, Capodanno a La Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi è una delle 999 cose da fare prima di morire (se non la prima!).

31 dicembre versilia

capodanno forte dei marmi

Capodanno a Forte dei Marmi

Capodanno 2014 a Forte dei Marmi.

Quante volte avete fantasticato su una vacanza in Versilia in puro stile film all’italiana , tutto lusso, bellezze, esclusività e mondanità? Immagino innumerevoli volte.

Forte dei Marmi è nota a tutto il mondo per essere la capitale del divertimento, dove ogni desiderio può esaudirsi e dove trascorrere momenti indimenticabili.

Per gli amanti del diletto allo stato puro dev’essere obbligatorio per legge trascorrere la notte del 31 dicembre a Forte dei Marmi, un imperativo da seguire e godere nei minimi dettagli!

Capodanno in Versilia nella capitale del divertimento.

capodanno forte dei marmi

Perché la chiamano la capitale del divertimento? Perché Forte dei Marmi dona svago a 360° grazie ai i suoi locali e negozi d’alta classe, con i quali è riuscita a selezionare un turismo di élite. E’ la meta turistica più esclusiva, chic e mondana di tutta Italia, dove perfino la natura risplende di tutto il suo splendore e fascino: la cittadina, infatti, è immersa tra rigogliose pinete e viali alberati, unendo mondanità e riposo in un’alchimia piena di armonia e seduzione.

A tutti coloro che frequenteranno Forte dei Marmi sicuramente rimarrà la nostalgia delle passeggiate sul pontile che si protende in mare per 300 metri e della spiaggia ben curata che offre tutte le comodità e comfort. Durante il vostro “pellegrinaggio” tra vicoli e bar, incontrerete facilmente celebrità ed altri personaggi di spicco, provando l’ebrezza di sentirvi VIP, almeno per un poco.

Capodanno al centro della movida versiliese

Forte dei Marmi è stata spesso protagonista di molti film italiani con la “meglio gioventù” degli anni ’80, dove giovani rampanti di belle speranze si riunivano ogni anno nella storica località di mare e per un periodo all’anno si sentivano i padroni del Mondo. In un certo senso è proprio quello che si prova venendo a trascorrere qualche giorno nella cittadina versiliese, immersi nel lusso dei suoi paesaggi, dei suoi locali e…delle sue feste!

Trascorrere la serata di Capodanno al centro della movida della Versilia vi resterà marchiato a fuoco  nella memoria, è questione di chimica, oltre che di fattori ovvi come le luci colorate che addobbano Forte dei Marmi, la vitalità che si respira a pieni polmoni e l’allegria dilagante.

Assolutamente vietato non passare la notte di San Silvestro nello storico club La Capannina di Franceschi, anch’esso ripreso più volte negli storici film con Jerry Calà. Il 31 dicembre ci sarà proprio lui in persona a deliziarvi con la sua storica comicità e renderà il vostro capodanno 100% puro divertimento, circondati da un’atmosfera coinvolgente, tanta bella musica che spazierà dalla House e Commerciale, alla Revival, anni ’60/’70/’80/’90, musica dal vivo e anche piano bar.

capannina

capannina

In discoteca a Capodanno.

Capodanno in Discoteca.

Alla scoperta di una delle soluzioni più gettonate per Capodanno.

Discoteca si, discoteca no, il dubbio dei tanti (parafrasando Elio e le Storie Tese), soprattutto a Capodanno.

Il dilemma ancestrale che ricorre ogni anno tra tutti coloro che per San Silvestro vorrebbero divertirsi, ma non sanno se la discoteca è la location ideale per farlo.

Non costerà troppo? Sarà una serata organizzata bene? Che gente ci sarà? Come si mangerà? Tutte domande lecite e tipiche poste dalla maggior parte delle persone.

La nostra risposta al quesito “discoteca a capodanno?” Si, si, si ed ancora una volta si.

Capodanno in discoteca: converrà?

Non fatevi spaventare dai prezzi, un Capodanno in discoteca non è in alcun modo paragonabile ad andare in discoteca un sabato sera qualunque. Non si tratta di una serata qualsiasi ma di una vera e propria festa. Un pacchetto tutto incluso in cui il divertimento è il vero grande protagonista.

E poi il Capodanno viene una sola volta l’anno, quindi concedetevi il lusso di una serata chic in un locale da sogno. Un nome su tutti: La Capannina di Franceschi a Forte dei Marmi.

capannina

Sarà una serata organizzata bene? Che gente ci sarà?

Ogni discoteca che si rispetti ha una presenza online (sito, blog o pagina Facebook) dove poter reperire tutte le informazioni a voi necessarie, con tanto di galleria fotografica e numeri di telefono ai quali domandare e dissipare ogni dubbio ed incertezza.

Al di là di tutto, passare il capodanno in discoteca può essere anche una grande occasione  per trascorrere e vivere una serata memorabile, all’insegna del divertimento, dell’amicizia e, perché no, anche dei sentimenti (si dice che sotto le feste natalizie si sia tutti più buoni).

Si mangerà bene?

Su questo punto è bene fare un distinguo: ci sono locali che durante tutto l’anno utilizzano la formula apericena, in questo la qualità del cibo è paragonabile a quella di un aperitivo, magari 2/3/4 volte più costoso.
Ci sono locali che si appoggiano a società di catering, la qualità è leggermente meno bassa e molta enfasi è data alla scenografia. Sembra di mangiare pietanze fresche preparate da poco, ma appunto, sembra.

E ci sono locali da ballo che vantano al proprio interno cucine con cuochi e chef, insomma dei veri e propri ristoranti, in grado di offrire menu come questi:

  • branzino in farcia su vellutata di mare
  • gnocchetti alle primizie del mediterraneo
  • risotto al radicchio di chioggia speack e mascarpone
  • filet mignon in crosta di pane alle erbe aromatiche con patate alla fornarina e flan di carciofi alle nocciolis
  • spumone al mandarino con fondente di cioccolato guanaja e pioggia di melograno
  • selezione di vini

Quindi basta saper scegliere.

Capodanno in discoteca: sì!

Allora non è una cattiva idea optare per il capodanno in discoteca?!

ASSOLUTAMENTE! Specialmente il 31 dicembre.

Innanzi tutti coloro che scelgono località come La Versilia di cui le discoteche sono parte integrante dell’offerta turistica.

La notte del 31 dicembre, non si sa per quale rito magico, sono tutti molto più disposti a socializzare e la discoteca è il tipico luogo dove poter incontrare una moltitudine di persone. Quante volte vi è capitato di entrare in due o tre e terminare la festa in venti? Un bicchiere di spumante offerto per il brindisi di mezzanotte qua, un pezzo di panettone/pandoro la ed il gruppo di homo sapiens festaioli è presto formato…probabilmente anche qualche amorino nascente sotto la freccia di Cupido.

Per questa serata dell’anno, tutte le discoteche fanno a gara per offrire il miglior dj set che sappia offrire la miglior musica, affinché tutta la clientela possa essere accontentata, molto più che in classiche serate di giorni qualsiasi.

Infine c’è l’atmosfera che si respira: le luci colorate sistemate in maniera accurata, la musica perfetta, l’uso copioso di glitter e festoni natalizi, stelle filanti che spesso vengono date agli ospiti per illuminare le sale sono certamente d’aiuto alla spensieratezza, all’allegria ed alle speranze che si respirano la notte di fine anno.

Abbandonati i cattivi pensieri, i problemi, lo stress e la noia, il capodanno danzante si trasforma da festa incerta a super party di sicuro successo.

capodanno versilia

Capodanno Versilia

Capodanno 2014 in Versilia.

Dopo aver raccontato genericamente del Capodanno in Toscana, stringiamo su quello che a ragione è considerato il centro della movida della regione.

La capitale del divertimento si prepara a un Capodanno straordinario.

Modaiola, mondana, vivace, lussuosa, discotecara, la Versilia non si smentisce mai… Soprattutto a Capodanno! Se siete dei club-a-holic, fanatici di discoteche e non sapete resistere al fascino delle serate vip, questa è la località che fa per voi.

La Versilia, per tutto il periodo natalizio e di fine anno, si trasforma in un unico accogliente paese in grado di offrire ogni tipo di svago; dalla tradizionale festa nel centro della Passeggiata a Mare Viareggina, ai divertimenti e feste organizzate nei locali storici come La Capannina e La Bussola, ogni tipo di esigenza può essere soddisfatto: sono disponibili tante feste, concerti di piazza e iniziative di ogni genere. 

Capodanno a Viareggio

capodanno viareggio

A Viareggio anche i temerari possono trovare pane per i loro denti, come? Partecipando al tuffo in mare di capodanno! Ogni anno un centinaio di persone si riunisce nelle spiagge di fronte Piazza Mazzini e sfida il freddo tuffandosi in mare, “liberandosi dalle scorie dell’anno passato”. Dopo il tuffo, accappatoi e tè caldo per tutti.

Non allarmatevi, sfidare il gelo non è obbligatorio, la città offre divertimenti a portata di ogni…coraggio. Tanti locali dove brindare e far il conto alla rovescia, fuochi d’artificio e tanta allegria.

CAPODANNO A LIDO DI CAMAIORE

capodanno lido di camaiore

Immaginate di essere un gruppo di persone molto misto e di gusti differenti: alcuni vorrebbero festeggiare in Piazza in pompa magna, altri invece preferirebbero un’alternativa più soft. Lido di Camaiore è la vostra scelta vincente, poiché unisce l’eleganza ed il divertimento con un equilibrio degno del miglior artista circense. Cenone e brindisi di mezzanotte vi regaleranno l’atmosfera chic che stavate cercando e, meteo permettendo, in Piazza il dj set farà si che il vostro capodanno passerà alla storia!

Capodanno a Marina di Pietrasanta

capodanno marina di pietrasanta

In generale, chi passa da Marina di Pietrasanta, non può non fermarsi a La Bussola, soprattutto se siete degli inguaribili fashion victims. Il suo Capodanno con cenone di San Silvestro, brindisi di fine anno, tanta buona musica, tanto divertimento, eccellente dj set, ha conquistato tutti coloro che amano vivere serate all’insegna del glamour. Purtroppo attualmente la Bussola è chiusa e non riaprirà a Capodanno, ma non disperate… il Capodanno della Bussola è solo trasferito nella discoteca sorella: La Capannina.

Capodanno a Forte dei Marmi

capannina

Un must del Capodanno in Versilia è la serata di San Silvestro organizzata nello storico club La Capannina di Franceschi. Il vostro capodanno sarà sicuramente all’apice del divertimento, circondati da un’atmosfera coinvolgente, tanta bella musica che spazierà dalla House e Commerciale, alla Revival, anni ’60/’70/’80/’90 ed anche musica dal vivo. Il poker d’assi? Naturalmente lo spettacolo di Jerry Calà! 

capodanno a pisa

Capodanno Toscana

Capodanno in Toscana 2014

Visita www.capodannoversilia.it/31dicembre/ per scoprire la festa di Capodanno in Toscana selezionata da questo sito come la migliore di tutta la zona.

Per festeggiare il Capodanno sentite già il profumino di una succulenta fiorentina? Avete già in mente la visione delle valli del Chianti? State già fantasticando su eventi storici, belle arti e monumenti?

Allora la Toscana è la meta giusta per il vostro Capodanno!

Già, “la Regione Toscana non è esattamente piccola come un pugno di una mano, dove andiamo?” vi domanderete, ebbene eccovi accontentati con un magnifico vademecum degli eventi di capodanno nelle città più importanti della Regione.

San Silvestro nelle principali città della Toscana.

Capodanno a Firenze

capodanno a firenze

Per coloro che vogliono unire divertimento, cultura e mondanità, Firenze è la meta ideale. Avrete occasione di trascorrere una notte di magia e festa in una delle città più belle e famose al mondo, dove da diverso tempo, il Comune ospita nelle principali piazze concerti, spettacoli, eventi culturali per tutte le età. Sarete immersi da colori e luci, le bancarelle in San Lorenzo offrono prodotti tipici ed artigianali, i pubs sono aperti fino a tarda notte e non mancano concerti organizzati nelle piazze, quali Piazza della Signoria con il tradizionale concerto di fine anno.

Capodanno ad Arezzo

capodanno ad arezzo

Il centro storico della città vi offrirà prodotti tipici locali di ogni genere ed una moltitudine di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere: mobili, ceramiche, porcellane, lavorazioni in vetro e le creazioni in oro di cui la città di Arezzo ha una grande reputazione (le lavorazioni aretine sono oggetto di vasto import export).

La notte di San Silvestro si svolgerà in Piazza S. Agostino con concerti e spettacoli di animazione per bambini. Immancabili e numerosissime sono anche le offerte per veglioni e cenoni di fine anno nei tanti ristoranti della città; se invece preferite optare per le campagne, potrete inebriarvi dei profumi dei suoi agriturismi, oppure recarvi nei borghi medievali che questa provincia offre: avete una scelta che va da Lucignano a Cortona.

Capodanno a Siena e dintorni

capodanno a siena

E’ ormai pacifico affermare che Siena sia una delle città più amate al mondo, una perla medievale che attrae tanti turisti in ogni stagione dell’anno desiderosi di scoprire le meravigliose testimonianze storiche che questa città offre.

La magia quasi fatata che si respira tra le piazze ed i vicoli caratteristici del centro storico è qualcosa di assolutamente unico: vi darà l’impressione di aver viaggiato indietro nel tempo e poter dare il benvenuto al nuovo anno nel Medioevo, ma anche nel Rinascimento.

L’appuntamento è in piazza del Campo, dove la festa a base di intrattenimenti e musica animerà quella che è considerata la più suggestiva piazza del mondo.

Siena non è la sola, meravigliosa città della toscana a festeggiare trionfante il capodanno,  a Montepulciano, per esempio, fervono i preparativi  per la consueta festa per Capodanno in Piazza Grande, tanta musica dal vivo e brindisi di mezzanotte. Lo stesso vale per San Giminiano ed il suo capodanno tra le Torri e Montalcino, patria del suo Brunello e bellissimo borgo medievale.

Capodanno a Pisa

capodanno a pisa

Il capodanno pisano vi offre una vasta gamma di concerti ed eventi in piazza, locali, teatri, ristoranti e pub dove passare un veglione con i fiocchi e, come vuole la tradizione, piazza Garibaldi e piazza Gambacorti saranno affollate da chi ama ascoltare musica dal vivo e salutare il nuovo anno con brindisi a mezzanotte. Lo spettacolo pirotecnico concluderà la serata.

Capodanno a Livorno

capodanno a livorno

Se siete alla ricerca di un 31 dicembre immerso nel folclore, Livorno è decisamente la vostra meta.  Come da copione,  la città proporrà una serie di festeggiamenti cui non mancheranno i tradizionali fuochi pirotecnici di mezzanotte sul mare e i tanti parties in spiaggia. Non mancano, naturalmente, ristoranti e strutture alberghiere pronti ad offrirvi vantaggiosi pacchetti con cenone ed alloggio. Parola d’ordine: folclore e fantasia!

Capodanno in Versilia.

La Capitale del divertimento della Toscana e Italia merita ben più di trafiletto, a domani per scoprirla.

capodanno versilia

Scopri il Capodanno tra Forte dei Marmi e Viareggio, Lido di Camaiore e Pietrasanta. Info e prenota al 347.477.477.2